20

Michel Ancel, creatore di Rayman e Beyond Good & Evil, ha fondato uno studio indie

Ma continuerà a lavorare anche in Ubisoft

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/08/2014

Michel Ancel ha aperto uno suo team indipendente, chiamato Wild Sheep Studio e con base a Montepellier, attualmente consistente in solo 13 elementi di staff.

In ogni caso, Ancel continuerà a rimanere anche all'interno di Ubisoft, a quanto pare: "siamo fortunati ad avere alcuni dei migliori talenti dell'industria, come Michel Ancel, all'interno dei nostri studio", ha detto Xavier Poix, managing director di Ubisoft's Annecy, Paris. "Oltre a passare un po' del suo tempo nel suo nuovo team, Michel sta portando avanti il suo ruolo di direttore nello sviluppo creativo di vari progetti in corso presso Ubisoft Montepellier, incluso un nuovo titolo estremamente ambizioso che sta particolarmente vicino ai nostri cuori".

Contrariamente a quello che accade spesso, dunque, l'apertura di una nuova etichetta indipendente da parte di Ancel non significherà l'abbandono del publisher Ubisoft da parte del game designer, che rappresenta uno dei pilastri storici della compagnia dopo aver creato titoli come Rayman e Beyond Good & Evil.

Michel Ancel, creatore di Rayman e Beyond Good & Evil, ha fondato uno studio indie