77

In assenza di nuove uscite, Capcom continua a vendere bene i giochi del suo catalogo

1,4 milioni di unità in più

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/08/2014

Recentemente Capcom non ha pubblicato molti nuovi titoli delle sue serie maggiori, ma a quanto pare alcuni prodotti del suo catalogo continuano a vendere. Ad esempio Resident Evil 5 al 31 marzo 2014 aveva venduto 6,6 milioni di copie, diventate 6,7 al 31 giugno 2014. Resident Evil 6, invece, nello stesso periodo è passato da 5,8 a 5,9 milioni di copie vendute, mentre Resident Evil: Operation Raccoon City è passato da 2,3 a 2,4 milioni di copie. Infine, Resident Evil: Revelations ha venduto ben 1,2 milioni di copie tra PC e console (non è compreso il dato della versione Nintendo 3DS, non rivelato).

Cambiando serie, Dead Rising 2 è passato da 2,8 a 2,9 milioni di copie vendute, mentre Dead Rising 3 da 1,2 a 1,4 milioni, segnando l'incremento maggiore sia numericamente che proporzionalmente parlando.

Anche DmC Devil May Cry ha migliorato i suoi numeri, passando da 1,5 a 1,6 milioni di copie vendute.

Insomma, pur non avendo lanciato titoli maggiori nel periodo considerato (che ricordiamo andare da fine marzo a fine giugno 2014), Capcom ha venduto 1,4 milioni di giochi, dei quali settecentomila nei negozi reali e settecentomila nei negozi virtuali.

Non per spegnere l'eccitazione generale, ma è giusto ricordare che nella maggior parte dei casi non si tratta di giochi a prezzo pieno. In effetti bisognerebbe capire quando saldi e offerte varie abbiano influito sulle vendite.

Fonte: Siliconera