43

C-Wars, Mercury, Mercenary Ops 2 e altre novità presentate all'evento ChinaJoy per Xbox One

Continua l'ondata cinese

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/08/2014

Il lancio di Xbox One in Cina, previsto per il 23 settembre, non rappresenta, a quanto pare, soltanto un'apertura ad un mercato sostanzialmente inesplorato da parte di Microsoft, ma apre anche prospettive molto interessanti dal punto di vista dello sviluppo e dell'offerta videoludica.

Le prime novità a carattere puramente cinese sono emerse ad esempio dalla conferenza ChinaJoy, dove sono stati presentati alcuni nuovi titoli previsti per il mercato cinese di Xbox One e che possono risultare interessanti anche dalle nostre parti, nel caso in cui l'esportazione venga presa in considerazione. Tra i titoli presentati c'è ad esempio C-Wars, ovvero uno strategico in tempo reale in stile roguelike sviluppato da Onipunks, finanziato attraverso Kickstarter e annunciato anche per PC, 3DS e Vita.

Abbiamo già parlato in precedenza di Mercury, che si presenta come un action game in terza persona con elementi MMO e sviluppato su Unreal Engine, che potrebbe rappresentare uno dei titoli più interessanti dell'ondata cinese. Ancora da Yingpei Games è inoltre previsto Mercenary Ops 2, di cui è visibile qua sotto un video ripreso durante la fiera. Anche in questo caso la struttura è quella dello sparatutto in terza persona ad ambientazione fantascientifica. 5pb ha annunciato l'arrivo della serie Steins;Gate su Xbox One, anche se non è chiaro ancora in quale forma, mentre tra gli indie sono spuntati gli action 2D Rain Blood Chronicles: Mirage e Judgment of Rage, quest'ultimo caratterizzato anche da scene animate d'intermezzo in stile anime. Perfect World Games ha inoltre annunciato Reverse Blade e Ultimate Weapon.

Fonte: Gematsu