18

World of Tanks, il trailer della Gamescom in esclusiva per Multiplayer.it

Oltre 100 milioni di utenti registrati per l'universo di Wargaming

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/08/2014

Wargaming ha realizzato uno spettacolare trailer in computer grafica per celebrare la partecipazione di World of Tanks alla GamesCom 2014, e ha voluto concederci l'esclusiva temporale della sua pubblicazione. In un mix di scontri ed esplosioni spettacolari, il filmato esalta le qualità della simulazione free to play a base di carri armati, attualmente disponibile su PC, Xbox 360 e dispositivi mobile.

Dopo il lancio nel 2014 di World of Tanks Blitz e World of Tanks: Xbox 360 Edition, il numero di utenti appartenenti all'universo di Wargaming ha superato quota 100 milioni. Il team è dunque più determinato che mai a supportare i propri prodotti, con aggiornamenti regolari per World of Tanks e World of Warplanes, così da confermare la solidità dell'offerta su differenti piattaforme.

"World of Tanks ha creato una nicchia nel mercato degli MMO", ha dichiarato Victor Kislyi, CEO di Wargaming. "Abbiamo cominciato su PC, ma con in mente anche altre piattaforme. Con il lancio di World of Tanks: Xbox 360 Edition e World of Tanks Blitz ci siamo addentrati in due nuovi mercati, portando il gameplay che ci contraddistingue su console e dispositivi mobile. E questa è anche la direzione che terremo per il futuro.

I numeri di Wargaming, nello specifico, sono di oltre 100 milioni di utenti registrati fra World of Tanks e World of Warplanes, 3,8 milioni di utenti per World of Tanks: Xbox 360 Edition in oltre 86 differenti paesi dal lancio, a febbraio 2014, e 5 milioni di installazioni nel primo mese per World of Tanks Blitz, che si è piazzato nella top 3 su App Store in 50 paesi differenti, ottenendo un punteggio medio di quattro stelle e mezzo su cinque.

Come da tradizione, Multiplayer.it sarà presente alla GamesCom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.