85

Scatti inediti e nuove informazioni per Bloodborne dalla GamesCom 2014

L'action RPG di From Software torna a mostrarsi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/08/2014

From Software e Sony hanno pubblicato nuove informazioni su Bloodborne durante la GamesCom 2014. Un aspetto fondamentale del gioco, come sappiamo, sarà l'esplorazione: ci troveremo all'interno di scenari oscuri ed evocativi, pieni di segreti e minacce, resi visivamente al meglio grazie alle capacità di PlayStation 4.

La trama di Bloodborne non si svolgerà solo fra le mura della città di Yharnam, ma anche fuori. Il protagonista troverà lungo il cammino nuove armi e oggetti combinabili che daranno vita a strumenti di straordinaria potenza, alcuni dei quali si vedono nell'ultimo trailer. Esattamente come in Demon's Souls, ci sarà una grande enfasi sul concetto di ricompensa in relazione al grado di sfida e un immancabile approccio hardcore all'esperienza.

Il nuovo sistema di combattimento, molto più dinamico rispetto a quello dei precedenti titoli di From Software, richiederà spostamenti rapidi e continui piuttosto che attese strategiche dietro un riparo. Il Regain System, in tal senso, consentirà di recuperare energia vitale mettendo a segno determinate strategie, ovvero contrattaccando i nemici con un'arma dotata di lama dopo aver subito un danno. Restituendo il colpo subito, insomma, potremo riacquistare una quantità variabile di salute a seconda del nostro tempismo.

Fonte: Gematsu