4

Skylanders: Trap Team uscirà su iPad, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con la versione console

Sarà disponibile uno Starter Pack con portale e controller Bluetooth

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2014

Durante la GamesCom 2014, Activision ha annunciato grandi novità per la versione mobile di Skylanders: Trap Team. Il gioco sarà infatti disponibile nelle versioni iPad, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con l'uscita su console, e si potrà acquistarlo con uno Starter Pack tradizionale, che include un portale e un controller Bluetooth. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale, che riportiamo di seguito.

Activision ha annunciato oggi che l'esperienza di gioco completa di Skylanders Trap Team arriverà sui tablet al lancio del titolo, segnando così la prima volta che un gioco completo del franchise Skylanders arriva su iPad, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con la versione per console. La versione per tablet del gioco offre la stessa esperienza con una grafica dalla qualità pari alle console e arriva con un proprio controller ad alte prestazioni, rappresentando così un altro significativo salto tecnologico per il franchise Skylanders.

Lo Starter Pack della versione Tablet di Skylanders Trap Team includerà un Traptanium PortalTM Bluetooth per tablet; un controller Bluetooth incorporato per offrire la migliore esperienza di gioco possibile; un supporto per il tablet" built-in"; due personaggi Skylanders; due Trappole ed un utile vassoio/espositore che permetterà ai Padroni del Portale di tenere traccia delle Trappole da loro collezionate e dei cattivi che in esse hanno intrappolato.

"Skylanders è diventato un brand dall'appeal incredibile per i bambini in tutto il mondo, ed il tablet è diventato una piattaforma di gioco dall'appeal incredibile per i bambini di tutto il mondo. Ma non abbiamo potuto portare l'esperienza di gioco Skylanders completa sui tablet, fino ad oggi" dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. " Il nostro obiettivo è offrire esperienze rivoluzionarie ed essere presenti ovunque i giocatori vogliano giocare. Questa è una grande opportunità per noi per portare la magia di Skylanders su una nuova piattaforma e ad un'audience completamente nuova. Che si voglia giocare stando comodamente seduti su una poltrona con il controller wireless, o giocare in mobilità usando solo il tablet, sarà comunque una grande esperienza per i giocatori".

Skylanders Trap Team introduce una straordinaria innovazione nel franchise Skylanders ribaltando la magia del suo iconico schema di gioco basato sui "Giocattoli che prendono vita" permettendo ai bambini di portare in vita i giocattoli. Skylanders Trap Team consente ai Padroni dei Portali di stanare i più ricercati cattivi di tutta Skylands, sconfiggerli e portarli fuori dal gioco e dentro le camerette ed i salotti catturandoli in magiche Trappole. I fan possono poi giocare sia come eroi che come cattivi che si uniscono alle forze del bene in una nuovissima avventura. Ora, per la prima volta nella storia del franchise, i fan possono sperimentare un gioco completo del franchise Skylanders in mobilità, ovunque ed in qualsiasi momento lo vogliano.

La versione per tablet di Skylanders Trap Team presenta la stessa avventura della versione console con una grafica davvero pari in qualità alla versione console, completa di ambientazioni rigogliose e vivide che spingono i limiti tecnologici delle piattaforme tablet selezionate. Come la versione per console, tutti i giocattoli saranno cross-platform, con potenziamenti e abilità che rimangono intatti.

Skylanders Trap Team su tablet può essere giocato in due modi diversi:
- Modalità "Controller" - I fan possono giocare proprio come la versione per console utilizzando il Traptanium Portal Bluetooth ed i personaggi insieme al controller di gioco Skylanders Bluetooth incluso nello starter pack del Tablet.
- Modalità "Controlli Touch" - Per I giocatori che preferiscono usare I controlli touch invece del controller, I fan hanno l'opzione di giocare usando solo I controlli touch sullo schermo.

Lo Starter pack di Skylanders Trap Team sarà disponibile in Europa dal 10 Ottobre sulle seguenti piattaforme: una varietà di tablet iPad, Kindle Fire e Android; Xbox One e Xbox 360; PlayStation 4; PlayStation 3; Nintendo Wii e Nintendo Wii U. Un'avventura unica e diversa sarà disponibile anche per la console portatile Nintendo 3DS.

Skylanders: Trap Team uscirà su iPad, Kindle Fire e tablet Android in contemporanea con la versione console