98

Phil Spencer: Rare fa parte del nostro futuro

Parole rincuoranti

NOTIZIA di Dario Rossi   —   16/08/2014

Il destino di Rare sembrava diventare piuttosto nebuloso, dalla parentesi di riflessione indotta dall'esclusione di Kinect da Xbox One - il team era proprio focalizzato su progetti pensati per la periferica - alle preoccupanti notizie riguardo riassestamenti di Microsoft per le divisioni inglesi.

Durante un'intervista con CVG, Phil Spencer ha rincuorato gli animi sullo stato di salute dello studio, confermando che sta lavorando a un nuovo progetto, cosa che in effetti già sapevamo, ma le conferme ci piacciono sempre: "Sono un grande fan di Rare fin dai tempi del Nintendo 64, la mia relazione con loro è iniziata proprio da lì, si tratta di un team davvero eclettico, che ha spaziato tra svariati generi". Molto più stuzzicante questa parte: "Adesso siamo in un momento dove non voglio che Rare sia limitata ai Kinect Sports, i tempi sono maturi per il prossimo gioco Rare, so che il team sta lavorando alacremente al progetto, ci sono un sacco di idee e anche Phil Harrison è in contatto con loro. Penso che Rare debba, può e sarà una parte importante del nostro futuro".

Fonte: CVG

Come da tradizione, Multiplayer.it è presente alla GamesCom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.

Phil Spencer: Rare fa parte del nostro futuro