16

Ecco i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2014

Si distinguono giapponesi e americani

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/08/2014

I Campionati Mondiali Pokémon 2014 sono giunti al termine, incoronando sei campioni all'interno di tre differenti categorie. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

I Campionati Mondiali Pokémon 2014 sono giunti al termine questo fine settimana nella città di Washington. Giocatori provenienti da più di 30 nazioni si sono affrontati nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC) e nei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y.

La strada per arrivare ai Campionati Mondiali è stata dura per questi giocatori che si sono qualificati lungo l'arco di un intero anno partecipando a diversi eventi a livello regionale e nazionale. Ma dopo due giorni di sfide mozzafiato che hanno visto opporsi i migliori giocatori del mondo del GCC Pokémon e dei videogiochi Pokémon, alla fine sei giocatori (tre categoria d'età per ciascuna delle due diverse competizioni) sono stati incoronati Campioni del Mondo Pokémon.

A fare il tifo al Walter E. Washington Convention Center si sono riuniti più di 3,000 giocatori e sostenitori, mentre 800,000 fan si collegavano da casa per seguire l'azione sui canali streaming ufficiali pokemon.it/worlds e Twitch.tv/Pokemon. E, a partire dal 18 agosto, su entrambi i siti sarà possibile assistere alla replica dei Campionati Mondiali Pokémon 2014.

I campioni dei Campionati Mondiali del 2014 per il GCC Pokémon e i Videogiochi Pokémon sono:
- Campione del Mondo 2014 del GCC Pokémon - Categoria Junior: Haruto Kobayashi (Giappone)
- Campione del Mondo 2014 di Videogiochi Pokémon - Categoria Junior: Kota Yamamoto (Giappone)
- Campione del Mondo 2014 del GCC Pokémon - Categoria Senior: Trent Orndorff (Stati Uniti)
- Campione del Mondo 2014 di Videogiochi Pokémon - Categoria Senior: Nikolai Zielinski (Stati Uniti)
- Campione del Mondo 2014 del GCC Pokémon - Categoria Master: Andrew Estrada (Canada)
- Campione del Mondo 2014 di Videogiochi Pokémon - Categoria Master: Se Jun Park (Corea del Sud)

I vincitori dell'esclusivo torneo su invito di quest'anno si sono aggiudicati il titolo di Campione del Mondo, una borsa di studio, un invito e un viaggio premio ai Campionati Mondiali Pokémon 2015 e uno speciale trofeo dei Campionati Mondiali Pokémon rappresentante Pikachu. The Pokémon Company International ha elargito più di due milioni di dollari in borse di studio da quando ha iniziato a organizzare questi tornei dieci anni fa.

"I Campionati Mondiali Pokémon celebrano una grande comunità internazionale unita dal divertimento, dall'amicizia e dal rispetto reciproco, che incarna perfettamente lo spirito Pokémon!" - ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International - "Le nostre congratulazioni vanno ai nuovi Campioni del Mondo Pokémon di quest'anno. Torneranno a casa come eroi e ispireranno coloro che seguono con le loro azioni".

Ecco i vincitori dei Campionati Mondiali Pokémon 2014