30

Koei Tecmo lancia Nobunaga's Ambition: Souzou in occidente... in lingua cinese tradizionale

Con ben tredici DLC, anch'essi non tradotti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/08/2014

Siamo i primi a essere felici del lancio di Nobunaga's Ambition: Souzou in occidente, più precisamente su Steam in versione PC.
Si tratta del nuovo capitolo di una serie di strategici storici che ha le sue origini negli anni in cui le console a 16-bit erano d'avanguardia. Il problema è che non capiamo come mai Koei Tecmo abbia scelto di non supportare sin da subito altre lingue se non il cinese tradizionale per l'interfaccia e i sottotitoli, con l'audio mantenuto in giapponese.
Ovviamente il tutto è bene esplicitato sin dal titolo del gioco (che comprende l'indicazione della lingua), ma che senso ha? Le lamentele in rete non mancano, ma non resta che attendere un aggiornamento che aggiunga l'inglese per poterci giocare (se mai ci sarà), oppure studiarsi un po' di cinese tradizionale. Che Koei Tecmo stia valutando quanto pubblico mandarino/cantonese potenziale ci sia in occidente pronto ad acquistare giochi nella sua lingua?
Intanto vi segnaliamo che insieme al gioco base, sono stati pubblicati ben tredici DLC, sei dei quali gratuiti e sette a pagamento (costano 2,99€ l'uno).