289

Grand Theft Auto V per PC e next-gen ha una data, anzi due, e nuove immagini

Arriva il 18 novembre su Xbox One e PlayStation 4 e il 27 gennaio su PC

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/09/2014

Arriva finalmente la conferma da parte di Rockstar Games con sulla data di lancio ufficiale di Grand Theft Auto V per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Si tratta in effetti di due date diverse: il gioco arriverà sulle console next-gen il 18 novembre, come più volte riportato anche dalle voci di corridoio, mentre l'edizione PC arriverà con un certo ritardo, ovvero il 27 gennaio 2015. Le nuove versioni sono caratterizzate da un miglioramento generale e profondo applicato al comparto grafico originale, oltre a diversi nuovi contenuti, nella fattispecie:

- Nuove attività
- Nuove armi
- Nuovi veicoli
- Animali e natura selvaggia aumentata
- Traffico più intenso
- Nuovo sistema di gestione della vegetazione e delle foglie
- Miglioramenti applicati ai danni ai veicoli e agli scenari
- Evoluzione del sistema meteorologico

E gli sviluppatori promettono anche altri miglioramenti e aggiunte. Cambiata anche la selezione musicale e delle stazioni radio, con altre 100 canzoni e nuovi DJ, tutti i giocatori riceveranno inoltre 1 milione di dollari in-game da spendere tra GTA V e GTA Online. Quest'ultimo consente ora il multiplayer con eventi per 30 giocatori contemporaneamente presenti. Sarà possibile trasferire salvataggi, personaggi e progressi dall'edizione current-gen a quella next-gen.