134

Tetsuya Nomura si dimette da director di Final Fantasy XV, nuove immagini e un altro video di gameplay

Cambio al vertice

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2014

Con la presentazione di Final Fantasy XV, Square Enix ha anche annunciato un cambio di guida per il nuovo capitolo della celebre serie di RPG nipponici.

Tetsuya Nomura non sarà infatti più il director del gioco, deciso a concentrarsi completamente sullo sviluppo di Kingdom Hearts III, al suo posto c'è adesso Hajime Tabata, director di Final Fantasy Type-0. "Rivedendo la nostra struttura di sviluppo, abbiamo deciso di mettere Hajime Tabata nel ruolo di director", ha spiegato Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, "attualmente, Tabata e il suo intero team stanno lavorando alacremente verso la conclusione di Final Fantasy XV, facendo in modo che venga assicurata la più alta qualità per un Final Fantasy".

"Invitiamo tutti i nostri fan a vedere i frutti di questo lavoro nella demo di Final Fantasy XV, e promettiamo di presentare un gioco che sorpassi ampiamente le aspettative, una volta che sarà concluso". Tetsuya Nomura ha lavorato in gran parte al concept originale del quindicesimo capitolo, aiutando a creare la storia e l'universo, oltre ai personaggi. Qua sotto, alcune nuove immagini di Final Fantasy XV dal TGS 2014 e un nuovo video di gameplay che mischia cose nuove ad altre già viste.