7

Gauntlet è disponibile da oggi, ecco il trailer di lancio

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/09/2014

Gauntlet, il reboot del classico arcade, è disponibile a partire da oggi in versione PC. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale di Warner Bros. Interactive Entertainment e il trailer di lancio.

"Warner Bros. Interactive Entertainment pubblica oggi Gauntlet, un reboot completamente modernizzato del famoso dungeon crawler. Il gioco esce su Steam per PC e offre pieno supporto per SteamOS e le prossime Steam Machines che saranno disponibili l'anno venturo. Sviluppato da Arrowhead Game Studios, il gioco è disponibile a un pezzo di 19,99 euro.

"Questa nuova versione digitale di Gauntlet riesce a innovare restando fedele al tradizionale e leggendario gameplay per 4 giocatori," dichiara David Haddad, Executive Vice President, Publishing Operations, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Il gameplay multiplayer è il cuore di Gauntlet e i giocatori avranno ora la possibilità di giocare in locale e online con amici e familiari."

I giocatori devono scegliere tra quattro classici personaggi fantasy: Guerriero, Mago, Valchiria o Elfo. Ogni personaggio ha il suo specifico stile di gioco, i suoi punti di forza e debolezza. Dopo aver scelto il proprio personaggio, il gioco ci trasporta in dungeon dove l'obbiettivo e quello di combattere procedendo lungo le varie ambientazioni eliminando creature malvagie e completando sfide. In ogni dungeon è presente un assortimento di oggetti speciali che possono servire a ripristinare la salute del giocatore, aprire porte e ribaltare le probabilità di successo in favore del giocatore con reliquie magiche che possono aiutarlo a sopravvivere più a lungo. I nemici presentano un vasto assortimento di mostri che riprendono i più famosi stilemi fantasy e tra questi troviamo fantasmi, demoni, ragni, ratti e guerrieri scheletrici.

I giocatori possono migliorare le proprie abilità eroiche e i propri poteri sbloccando achievements chiamati "perk." I diversi livelli di difficoltà assicurano al titolo una buona rigiocabilità.

"Il franchise di Gauntlet è sempre stato per noi fonte di ispirazione e siamo davvero orgogliosi di lavorare con work Warner Bros. Interactive Entertainment per riportare in vita questo classico," ha dichiarato Johan Pilestedt, CEO of Arrowhead Game Studios. "Vogliamo creare un Gauntlet che sia fedele all'originale, con grafica aggiornata e un insieme di caratteristiche in linea con lo spirito del gioco originale e che a suo tempo non si erano potute introdurre per limiti tecnici".

Gauntlet presenta ambienti particolari come cripte polverose, buie caverne e pericolosi dungeon, ognuno dei quali affrontabile con uno stile dedicato. Alcune mappe consentono ai giocatori di dedicarsi all'esplorazione, combattere creature malvagie, completare sfide, nonché scoprire segreti e tesori nascosti. In altri livelli la stessa Morte inseguirà i giocatori attraverso imprevedibili labirinti. Sono presenti anche mappe in cui i giocatori devono sconfiggere ondate di mostri per sopravvivere."