104

Square Enix pensa ad un possibile HD Remaster per Kingdom Hearts 3D

L'unico capitolo rimasto fuori

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2014

Non c'è stato un gran parlare di Kingdom Hearts III in quel del Tokyo Game Show 2014, contrariamente a quanto ci si potesse aspettare, ma qualche dettaglio sulla serie è comunque emerso.

In particolare, il director Tetsuya Nomura ha chiarito e svelato alcuni punti riguardanti la serie di RPG nipponici con ambientazione mista tra Square Enix e Disney, come riportato nel nuovo numero della rivista Famitsu. Tra le altre cose, è stata smentita la presenza di Frozen all'interno dell'universo di Kingdom Hearts III, ribadita la difficoltà di inserire un nuovo mondo all'interno del gioco. Nomura ha riferito che Kingdom Hearts X [Chi] e Kingdom Hearts III sono collegati strettamente al livello di storia.

In particolare, il director ha fatto una menzione speciale per Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance. Il capitolo in questione, uscito esclusivamente su Nintendo 3DS, potrebbe essere il prossimo a ricevere il trattamento HD Remaster, in quanto è rimasto l'unico escluso dal lavoro di riedizione effettuato sugli altri capitoli.

Fonte: Siliconera