16

Lo shooter italiano Futuridium EP Deluxe da oggi in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita

Al prezzo di 9,99 euro, con il 20% di sconto per gli utenti Plus

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/10/2014

Futuridium EP Deluxe, la versione estesa dell'ottimo shooter sviluppato dal team italiano Mixed Bag, è disponibile da oggi in esclusiva su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

"Arriva oggi sul mercato in digital download su PSN, Futuridium EP Deluxe, il primo videogioco in esclusiva per PlayStation 4 (PS4) e per PlayStation Vita (PS Vita) degli italiani Mixed Bag. Un prodotto realizzato, alle porte di Torino da Mauro e Andrea che hanno deciso di dare al gioco un'identità tutta italiana, compresa la colonna sonora.

Futuridium EP Deluxe è uno sparatutto che riesce a equilibrare perfettamente gli elementi preferiti degli arcade di vecchia generazione - velocità e colori vivaci - con le caratteristiche tecniche delle console PlayStation - risoluzione a 1080p e grafica a 60 fps. La storia è tra le più immediate: il giocatore è un pilota solitario disperso in un loop temporale prima di una grande battaglia spaziale. Per equipaggiarsi al meglio, ha bisogno di energia e potenza, che può ottenere solo distruggendo i cubi blu che incrocerà sulla sua strada, e di andare sempre più veloce realizzando manovre mozzafiato su enormi corazzate aliene.

A fare la differenza, sono principalmente i riflessi: il giocatore, oltre a pilotare l'astronave, ha anche a disposizione due cannoni laser da manovrare correttamente per riuscire a superare 50 livelli di gioco, sconfiggere 5 boss e guadagnare medaglie e trofei per ottenere la posizione migliore in classifica.

Il risultato di questi ingredienti è un mix unico di azione adrenalinica ed elementi puzzle con uno stile visivo psichedelico e una colonna sonora completamente originale da oltre settanta minuti, composta da 17 brani inediti realizzati dai musicisti italiani Le Dégout e Qubit.

Futuridium EP Deluxe è disponibile in digital download da oggi, 1 ottobre, al prezzo di € 9.99 e, grazie alla funzionalità cross buy, basterà acquistare la versione PlayStation 4 del gioco per ottenere gratuitamente la versione PlayStation Vita e viceversa. Un'offerta ancora più allettante è quella riservata agli iscritti a PlayStation Plus (PS Plus) che potranno godere di uno sconto del 20% sull'acquisto del titolo e scaricarlo al costo di € 7,99."