35

Ex Bioshock lanciano una campagna Kickstarter per The Black Glove

Sono in cerca di 550.000 dollari

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   07/10/2014

Alcuni ex Irrational Games (Bioshock, Bioshock Infinite) hanno fondato un nuovo studio, Day For Night Games, e sono a caccia di fondi per il loro primo titolo, chiamato The Black Glove. La piattaforma scelta è ovviamente Kickstarter e la cifra richiesta è di quelle importanti, 550.000 dollari, ma non proibitiva visto il background del team.

The Black Glove viene presentato come un'avventura in prima persona eterea e surreale. Già guardando le prime immagini, che trovate nella galleria sottostante, è evidente il debito che porta allo stile BioShock. Il gioco è ambientato in un teatro degli anni 20 del novecento, l'Equinox, dove accadono strani fatti. Il luogo è abitato da un gruppo di ex-artisti che vanno gestiti dal protagonista, il Curatore, interagendo con lo spazio quadrimensionale. Sostanzialmente il giocatore dovrà influenzare il loro lavoro per migliorarlo.

Il team è in realtà al lavoro da molto tempo, ossia dalla chiusura di Irrational, e ha lavorato senza fondi. Ora però ha bisogno della cifra richiesta per completarlo, aggiungendo nuove ambientazioni, nuovi eventi, nuovi personaggi e così via.

Il gioco è previsto per PC, Linux e Mac nel 2015, anche se pare che presto saranno annunciate nuove piattaforme.

Campagna Kickstarter di The Black Glove