15

Anni di gioco, carneficine e animali lanciati nella nuova "infografica" sulla prima settimana di Stronghold Crusader 2

Subito molto attivo su Steam

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2014

Firefly Studios ha pubblicato un'immagine che riporta diversi dati interessanti raccolti nel corso della prima settimana di attività di Stronghold Crusader 2.

Tra illustrazioni, numeri e immagini, vengono dunque sviscerate le attività dei giocatori nel mondo medievale dello strategico in questione, a quanto pare subito molto apprezzato e fruito dalla community di giocatori. Rilasciato il 23 Settembre, Stronghold Crusader 2 si è subito affermato tra i giochi più venduti su Steam, anche grazie alla folta schiera di appassionati che l'hanno acquistato al day one. Oggi Firefly sul suo sito ufficiale ha ringraziato i fan della serie e ha spiegato i suoi progetti futuri riguardo al gioco:

"Stronghold Crusader 2 è un gioco veramente importante per noi, ed è un titolo che noi supporteremo anche con nuovi contenuti in futuro. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi noi rilasceremo diversi aggiornamenti di gioco, di cui i primi saranno focalizzati sulla risoluzione dei bug ed il miglioramento del bilanciamento del gioco. Dopo, noi abbiamo in programma diversi aggiornamenti interessanti e i DLC. Questi includono altri otto personaggi, nuove mappe per diverse modalità di gioco, il ritorno di alcune mappe classiche di Crusader 1, lo Steam Workshop ed alcune caratteristiche richieste dai giocatori come l'opzione per creare mura più resistenti.

Noi non potremmo essere più contenti delle reazioni dei giocatori, che ringraziamo sinceramente per il loro supporto negli ultimi due anni di sviluppo del gioco. A noi piace leggere i commenti che riflettono l'amore dei nostri fan verso la serie e che ci aiutano a capire come far evolvere Crusader 2 dopo il suo lancio. Il team sta aspettando con ansia di poter implementare alcuni suggerimenti interessanti e di vedere cosa i giocatori riusciranno a fare in termini di contenuti creati dagli utenti, a partire dalle mappe personalizzate, fino ai progetti dei castelli. Se queste prime statistiche possono mostrare qualcosa, mostrano che Stronghold Crusader 2 ha una lunga vita davanti, cosa che noi cercheremo di assicurare in tutti i modi."

Vediamo dunque questa particolare "infografica", dove scopriamo quanto cibo è stato prodotto, quanti soldati sono morti, quanti anni sono stati passati nel gioco, quanti animali lanciati dalle catapulte e altro.

Anni di gioco, carneficine e animali lanciati nella nuova 'infografica' sulla prima settimana di Stronghold Crusader 2