93

Il lancio problematico di Battlefield 4 ha fatto perdere fiducia nei confronti di DICE

Un valore che abbiamo il dovere di riconquistare, dice il producer David Sirland

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/10/2014

L'eccellente reputazione di DICE è stata senza dubbio intaccata dal lancio problematico di Battlefield 4. Ne è convinto il producer David Sirland, che nel corso di un'intervista ha detto di voler riconquistare la fiducia persa lo scorso anno.

"Posso dire per certo che abbiamo perso la fiducia dei giocatori quando abbiamo lanciato Battlefield 4", ha detto Sirland. "Probabilmente ci sono ancora tante persone che non ci credono capaci di mettere a punto un lancio come si deve o un gioco stabile. Non voglio dire nulla in proposito, piuttosto voglio fare qualcosa. Voglio fare in modo che gli utenti guardino cosa stiamo facendo e ciò che faremo, e che ciò rappresenti la mia risposta. Penso che dobbiamo agire per riconquistare la loro fiducia, non semplicemente dirgli che possono fidarsi. Fatti, non parole."

"Sono sicuro che i problemi che hanno caratterizzato il lancio di Battlefield 4 non si ripeteranno, perché abbiamo cambiato il modo in cui lavoriamo", ha continuato il producer, puntando alle beta e al feedback dei giocatori durante lo sviluppo. "Maggiore è l'input che ricevi, maggiore è l'apertura mentale rispetto ai cambiamenti da apportare o alle idee, meglio è. La nostra community è molto più intelligente di quello che magari pensiamo."

Fonte: GameSpot

Il lancio problematico di Battlefield 4 ha fatto perdere fiducia nei confronti di DICE