3

Tetris Ultimate ha una data di lancio su Nintendo 3DS

Annunciato anche per PC, Xbox One e PlayStation 4, oltre che su PlayStation Vita

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/10/2014

Ubisoft ha annunciato la data di lancio di Tetris Ultimate per Nintendo 3DS. Gli appassionati del noto puzzle game potranno metterci le mani sopra a partire dall'11 novembre 2014, spendendo soltanto 19,99€ (sia in formato digitale che fisico. Il comunicato stampa ufficiale, che riportiamo più avanti, parla anche dell'arrivo per l'inverno delle versioni Xbox One, PlayStation 4, PlayStation Vita e PC. Della versione PlayStation Vita si sapeva, le altre sono inedite. Leggiamolo:

----------------------------------
Ubisoft® ha confermato oggi che Tetris® Ultimate, la nuova evoluzione del puzzle game più conosciuto e giocato al mondo, sarà disponibile per Nintendo 3DS™ dall'11 novembre 2014. Oltre alle sei coinvolgenti modalità di gioco disponibili in tutte le versioni, Tetris® Ultimate per Nintendo 3DS includerà anche un'esclusiva modalità Challenge per giocatore singolo.

Disponibile al prezzo di 19,99€ sia in versione retail che in formato digitale, tramite il Nintendo eShop, Tetris Ultimate per Nintendo 3DS offrirà una grafica assolutamente unica con gameplay sempre appassionante e divertente, che consentirà da 1 a 4 giocatori di affrontarsi in sette modalità diverse:

• Marathon - Raggiungi il livello 15 con il miglior punteggio possibile.
• Endless - Continua a eliminare le linee fino a esaurire il tuo livello di resistenza!
• Ultra - Competi per realizzare il miglior punteggio prima dello scadere del tempo in questa frenetica sfida della durata di tre minuti.
• Sprint - Elimina 40 linee il più velocemente possibile.
• Battle - Affronta una serie di emozionanti testa a testa contro un massimo di 4 avversari.
• Battle Ultimate - Cerca di resistere fino alla fine in una battaglia con folli potenziamenti! Vai all'attacco con il Carousel e sposta la matrice dell'avversario a sinistra a ogni mossa, oppure usa il bonus Let it Rain e scatena una pioggia di blocchi. E quando le cose si mettono davvero male, sfrutta il Buzz Saw, per liberarti di più linee contemporaneamente.
• Challenge - Con ben quattro varianti possibili, preparati ad affrontare una varietà di sfide che metteranno alla prova la determinazione di ogni giocatore:
o Master - I Tetriminos cadono immediatamente e vengono visualizzati nella parte inferiore.
o Rotation Lock - L'orientamento dei Tetriminos è casuale e non è possibile ruotarli.
o Escalation - Salendo di livello, sarà necessario eliminare sempre più linee.
o Invisible - I Tetriminos diventano invisibili mentre cadono verso la parte inferiore.

Tetris Ultimate sarà disponibile da questo inverno in formato digitale anche per Xbox One, PlayStation®4, PlayStation®Vita e Windows PC.