30

Un nuovo video di gameplay per Great Edo Blacksmith

Un gioco da armaioli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/10/2014

Più lo guardiamo e meno lo capiamo, eppure continua ad essere alquanto affascinante: stiamo parlando di Great Edo Blacksmith, il nuovo titolo in sviluppo presso Nippon Ichi Software per PlayStation Vita.

Il video di oggi rivela qualche nuovo dettaglio del gameplay, che tuttavia resta ancora piuttosto criptico data anche la lingua strettamente nipponica. Si tratta di un gioco dalla struttura ibrida, che presenta caratteristiche in stile RPG, gestionali e da simulatore di appuntamenti con venature erotiche: nel ruolo di un "grande armaiolo dell'epoca Edo", ci si ritrova dunque a fabbricare e vendere spade di alta qualità ed equipaggiamenti vari, per i quali è necessario andare anche a caccia di materiali all'interno di miniere e dungeon.

All'interno di questi luoghi ci si ritrova a dover combattere contro vari nemici, magari con l'aiuto di alleati da arruolare nel progredire del gioco e poter forgiare armi sempre migliori. Nelle altre fasi del gioco ci troviamo invece a interagire con altri personaggi, compresi "incontri ravvicinati tattili" con varie ragazze, come dimostra la parte finale del video rigorosamente NSFW.