4

The Legend of Korra, un videodiario con Titmouse

Il team che si occupa delle animazioni

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/10/2014

Activision e Platinum Games hanno pubblicato un nuovo diario per The Legend of Korra, incentrato stavolta sul lavoro di Titmouse, lo studio che si è occupato di creare animazioni e cutscene del gioco.

Il team di Titmouse ha una grande esperienza su The Legend of Korra, avendo creato il titolo principale della serie Avatar: The Last Airbender® di Nickelodeon dei creatori Michael Di Martino e Bryan Konietzko, serie precedente e dalla quale prende origine The Legend of Korra. Catturare l'energia, la personalità e la forza di volontà di Korra nelle sequenze cinematiche del gioco richiedeva uno studio coraggioso come quello che ha realizzato Avatar; per questo, quando Activision Publishing si rivolse a Di Martino e Konietzko per chiedergli di chi si fidassero per questo compito, la scelta fu subito chiara.

Il video scende in trincea insieme agli artisti di Titmouse per uno sguardo al lavoro richiesto per tradurre in modo fedele i personaggi vibranti ed il mondo colorato di The Legend of Korra in un nuovo medium.