164

Frank O'Connor si scusa per la super-patch di Halo: The Master Chief Collection ma difende la scelta

Un'esperienza più integrata e fluida

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/10/2014

Come abbiamo riportato in precedenza, oltre ai 45 GB di dati contenuti nel disco Blu-ray (e nel download di base della versione digitale), Halo: The Master Chief Collection richiede anche il download di una super-patch da 20 GB al day one.

Il motivo sta nella necessità di integrare i dati riguardanti buona parte del vasto comparto multiplayer della collezione, che altrimenti sarebbero stati inseriti in un secondo disco, essendo l'unico Blu-ray già pieno, sostanzialmente, di ciò che riguarda le campagne principali e il gioco in single player. Quest'ultima era una soluzione che 343 Industries ha voluto fortemente evitare per mantenere una certa coesione del prodotto: "Il gioco è progettato per essere un prodotto unificato e singolo", ha riferito Frank O'Connor sul popolare forum NeoGAF, "in digitale è tutto più fluido ovviamente, ma volevamo che anche coloro che acquistano la versione su disco abbiano sostanzialmente la stessa esperienza, senza dover cambiare il disco. Visto che la maggior parte dei contenuti riguarda il multiplayer, è una scelta logica. Ci sarà anche un aggiornamento all'interno della patch, ma questo rappresenterà solo una frazione dei dati".

"Ci rendiamo conto che questo non rappresenti una scelta ideale per tutti, ma è la strada migliore per un'esperienza più pratica possibile", ha aggiunto O'Connor, che si è scusato per l'inconveniente: "se mi rendo conto che questo possa rappresentare un problema o un fastidio per alcuni utenti? Certamente, non voglio ignorarlo o far finta di nulla, per alcuni sarà problematico e io mi scuso già senza riserve per l'eventuale fastidio", tuttavia promette che una volta scaricato tutto si potrà apprezzare la scelta: "provare, passare da un aspetto all'altro, personalizzare le playlist è assolutamente assuefacente".

Fonte: TotalXbox