39

Metal Gear Solid Philantropy - Parte 2 è stato cancellato

Per problemi sopraggiunti con i diritti d'autore

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2014

Hive Division ha annunciato la cancellazione imposta alla seconda parte del suo progetto Metal Gear Solid Philantropy, che ha portato alla conclusione dei lavori con effetto immediato.

Con un accorato messaggio ai fan, il gruppo italiano di film-maker ha spiegato come, nonostante il supporto iniziale di Hideo Kojima, il progetto sia stato sostanzialmente bloccato da Konami a causa dei rischi collegati all'utilizzo della sua proprietà intellettuale. Non essendoci stato alcun accordo ufficiale sullo sfruttamento dei diritti, il gruppo ha preferito bloccare subito la lavorazione della seconda parte del progetto, scusandosi e ringraziando tutti per il supporto, come potete vedere nel video riportato qua sotto.

Metal Gear Solid Philantropy, rimasto dunque incompiuto, è un ottimo fan film basato sulla storia di Metal Gear Solid e girato dal vivo. Nonostante la produzione per lo più amatoriale, i video si contraddistinguono per un'ottima qualità in termini di regia, sceneggiatura ed effetti speciali.