6

Jagged Alliance: Flashback è su Steam, trailer di lancio

Il ritorno di un classico della strategia

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/10/2014

Il team indipendente Full Control ha annunciato oggi l'uscita di Jagged Alliance: Flashback per PC, Mac e Linux, disponibile su Steam.

Si tratta di un remake, o meglio un reboot, della celebre serie strategica a turni e ambientazione militare, che offre una combinazione particolare di caratteristiche tra gioco di ruolo, gestione della propria squadra e strategia a turni.

"Siamo davvero felici di riportare Jagged Alliance alle sue origini con il lancio di Flashback", ha dichiarato Thomas Lund, CEO di Full Control. "È stato un lungo viaggio dalla campagna iniziale di finanziamento su Kickstarter al lancio commerciale. Per mesi abbiamo collaborato a stretto contatto con la straordinaria community di Jagged Alliance, i cui feedback ci hanno aiutato a modellare Flashback nell'esperienza che finalmente tutti potranno provare"

Ambientato sull'immaginaria isola caraibica di San Hermanos alla fine degli anni ottanta, Jagged Alliance: Flashback ci vede infiltrarci sul luogo per aiutare i ribelli a combattere contro il regime dittatoriale e militare del presidente in carica, detto il "Principe". La storia inizia quando il gruppo di ribelli si è ormai sciolto rapidamente, dopo l'arresto del loro leader. I giocatori arrivano sull'isola di San Hermanos per liberare il leader ribelle, mentre gli eventi prendono una brutta piega. Durante la rivolta, tre individui carismatici si ergono nel caos per formare la leggendaria organizzazione di mercenari, conosciuta come A.I.M.