8

Camping Pokémon è disponibile gratis su App Store

Una compilation di minigame per i più piccoli

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/10/2014

Camping Pokémon è disponibile gratuitamente su App Store. Si tratta di una compilation di minigame con protagonisti i Pokémon, pensata per i più giovani fan della serie. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

Oggi The Pokémon Company International ha annunciato il lancio della app gratuita Camping Pokémon per i dispositivi iPad, iPhone e iPod touch che abbiano installato iOS 7 o un sistema operativo successivo. I bambini potranno imbarcarsi in un fantastico viaggio che li porterà sull'isola del Camping Pokémon dove potranno partecipare a tante attività per imparare cosa significa essere un Allenatore di Pokémon! Nel corso della loro esplorazione, si divertiranno a scoprire i segreti del mondo Pokémon e delle creature che lo abitano. Per iniziare a giocare, non occorre far altro che scaricare la app gratuita Camping Pokémon sull'App Store.

Camping Pokémon è disponibile gratis su App Store

All'inizio del loro viaggio, i giocatori assisteranno a una sequenza animata che mette in mostra le bellezze di questa isola sulla quale iniziare la loro avventura. Una volta incontrati gli istruttori del Camping Pokémon, sarà possibile cominciare l'esplorazione e partecipare a diverse attività interattive Pokémon, come il Lancio delle Poké Ball e Trova il Pokémon, che permetteranno di raccogliere circa 100 medagliette per il libro delle medagliette. Altre attività insegneranno ai giocatori tutti i segreti dell'evoluzione dei Pokémon e sull'abbinamento dei tipi. Completando le attività, i giocatori otterranno anche dei premi che verranno aggiunti al libro delle medagliette e serviranno a sbloccare nuovi livelli in alcune delle attività offerte in giro per l'isola.

I giocatori possono anche scattare foto ricordo all'interno della cabina foto del Camping Pokémon; qui potranno fotografarsi usando la telecamera del loro dispositivo, salvare le foto e quindi decorarle con gli adesivi dei Pokémon guadagnati partecipando alle varie attività.

"I bambini si divertiranno un mondo esplorando il Camping Pokémon e scoprendo i segreti dell'universo Pokémon in modo piacevole e interattivo" - ha dichiarato J.C. Smith, Direttore del Consumer Marketing per The Pokémon Company International - "E anche i genitori se la spasseranno a guardare i loro piccoli esploratori partecipare alle attività e creare ricordi memorabili su questa isola Pokémon virtuale".

Camping Pokémon è disponibile gratis su App Store

Le divertenti attività della app Camping Pokémon sono:
- Trova il Pokémon: Usa un mirino virtuale per cercare Pokémon e vincerne la medaglietta. Guadagna i premi per sbloccare nuovi livelli e cercare Pokémon in altri habitat.
- Lancio delle Poké Ball: Sferra le tue Poké Ball contro le sagome di cartone raffiguranti i Pokémon che si nascondono nell'erba e cerca di buttarle giù. Guadagna i premi per sbloccare l'ambiente Roccia e l'ambiente Acqua. Guadagna i premi per sbloccare l'ambiente Roccia e l'ambiente Acqua.
- Evoluzioni Pokémon: Metti alla prova la tua conoscenza nel campo dell'evoluzione dei Pokémon scegliendo il Pokémon giusto mancante da una catena evolutiva.
- Abbinamenti Lotta: Impara ad abbinare correttamente i tipi dei Pokémon, un'abilità molto importante nel mondo delle lotte Pokémon: dovrai scegliere quale tipo è forte contro il Pokémon scelto.
- Pokémon sotto l'obiettivo: Scegli il Pokémon che corrisponde alla sagoma che appare sulla tenda.
- Cabina: Questo è il tuo quartier generale e puoi trovarci il libro delle medagliette, l'album del campeggio e la bacheca delle news del camping.
- Cabina foto: Scatta delle foto con la telecamera del tuo dispositivo iPad, iPhone o iPod touch per creare dei ricordi indimenticabili di questo campeggio, poi decorale con gli adesivi e infine salvale nella cabina foto della app oppure nel Rullino foto del tuo dispositivo.
- Grotta del mistero: Cosa si nasconderà al suo interno? Per scoprirlo, i giocatori dovranno guadagnarsi prima l'ingresso!