10

Disponibile una versione alpha di Return of the Obra Dinn, nuovo gioco dell'autore di Papers, Please

Abbiamo pubblicato 5 nuove immagini di Return of the Obra Dinn

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/10/2014

Lucas Pope, autore della rivelazione indie Papers, Please, è tornato sulla scena con un titolo che sembra decisamente diverso dal suo precedente, in termini di atmosfere e struttura.

Dopo il particolare "simulatore burocratico" thriller-investigativo, ecco arrivare Return of the Obra Dinn, che dalle informazioni e materiali rilasciati sembra essere un'avventura in prima persona ad ambientazione storica e dai toni alquanto inquietanti. Segni distintivi del gioco sono la particolare realizzazione grafica interamente in bianco e nero e il fatto che si tratti di una storia in prima persona ambientata nel 1800.

Ecco l'affascinante premessa del gioco: "Nel 1802, la nave mercantile Obra Dinn salpò da Londra per l'Oriente con oltre 200 tonnellate di merce. Sei mesi dopo non si presentò al rendez-vous del Capo di Buona Speranza e fu dichiarata dispersa in mare. Questa mattina del 14 ottobre 1808, l'Obra Dinn è giunta alla deriva fino al porto con le vele danneggiate e nessun equipaggio in vista. Come agente delle assicurazioni della Compagnia delle Indie Orientali a Londra, trovate il modo di salire a bordo e trovare il giornale di bordo".

Se volete saperne di più, potete scaricare la versione alpha, per PC e Mac, dall'indirizzo riportato qua sotto, che consente di sperimentare un frammento del gioco ancora in versione molto preliminare.

Link: Return of the Obra Dinn