24

A che punto sono le varie versioni di Oddworld: New 'n' Tasty?

Procedono, ma un po' a rilento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/10/2014

Dopo il lancio della versione PlayStation 4, Just Add Water è rimasta piuttosto silenziosa sull'andamento dei lavori su Oddworld: New 'n' Tasty per le altre piattaforme.

Per quanto riguarda le versioni PC, Mac e Linux, il gioco sta attraversando un periodo di ottimizzazione per renderlo giocabile sulle differenti configurazioni possibili dei computer. Queste versioni conterranno diverse opzioni per la regolazione della grafica, supporto per controller e possibilità di rimappare i tasti, ma non c'è ancora una data d'uscita precisa.

Le versioni PlayStation 3 e PlayStation Vita hanno presentato alcune difficoltà a causa della relativamente scarsa quantità di RAM delle macchine, in particolare per quanto riguarda la gestione dei livelli con scrolling più ampi. In ogni caso, la versione PlayStation 3 dovrebbe comunque uscire con risoluzione a 720p e quella Vita nella sua risoluzione nativa, ma anche in questo caso c'è da aspettare ancora un po'.

La versione Xbox One, essendo l'ultima annunciata e quella in cui i lavori sono iniziati più recentemente, ha ancora un po' di strada davanti anche se l'attesa non dovrebbe essere molto lunga. In ogni caso, gli sviluppatori riferiscono che sarà sostanzialmente identica alla versione PlayStation 4. Infine, come abbiamo già riportato la versione Wii U ha presentato diversi problemi legati alla memoria e alla scarsa ottimizzazione di Unity sotto alcuni aspetti sulla piattaforma in questione, dunque i tempi di attesa sembrano essersi allungati per la piattaforma Nintendo.

Fonte: Oddworld.com