85

Le 50 ragioni per giocare a Super Smash Bros. in video, dal Nintendo Direct

Nuove modalità e altre caratteristiche

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

Stanotte è stato trasmesso il nuovo Nintendo Direct dedicato a Super Smash Bros., incentrato su "50 ragioni per giocare" al nuovo titolo per Wii U.

Qua sotto riportiamo dunque il video tratto dall'evento, esplicativo di diverse caratteristiche principali per il nuovo action picchiaduro Nintendo. Prima di tutto, veniamo a sapere che il gioco supporta battaglie per 8 giocatori in una speciale modalità multiplayer offline, oltre ad un'altra modalità specifica per 5 giocatori. Ci saranno Coin Battles e una modalità chiamata Super Smash che consente di personalizzare gli oggetti che si possono conquistare oppure disattivarli, oltre ad altri parametri regolabili per modificare al massimo l'esperienza di gioco.

Il Classic Mode è basato sulle abilità del combattente e non ci sono scelte del percorso, con la possibilità di affrontarlo anche in due giocatori. Alla conclusione di ogni percorso del Classic Mode c'è un finale cinematografico, diverso per ogni personaggio. Modificato anche l'All-Star Mode rispetto alla versione Nintendo 3DS, in cui ci si trova a combattere prima i personaggi più nuovi e si torna indietro fino alle "origini", disponibile anche questo per due giocatori.

Lo Smash Tour è quella sorta di gioco da tavolo che era comparso anche nelle voci di corridoio nei giorni scorsi, disponibile per 4 giocatori, offre un nuovo sistema di progressione e un collegamento tra i vari eventi del gioco in stile board game che fornisce la possibilità di sbloccare anche nuovi personaggi. Lo Stadium ora supporta il multiplayer ed è presente un'altra modalità chiamata Special Orders, con i già citati Master Hand e Crazy Hand che consente di modificare l'esperienza di gioco ponendo alcuni obiettivi speciali all'interno delle battaglie, disponibile spendendo le monete raccolte in-game.