53

Trapela su Internet la data di lancio di Halo 5: Guardians?

Il 10 novembre 2015, secondo le interpretazioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

Un messaggio inviato su Twitter, ma soprattutto la foto allegata a questo, dal coach eSports Micheal Cavanaugh potrebbe rappresentare un indizio sulla data d'uscita di Halo 5: Guardians.

La questione al momento è piuttosto vaga perché l'inizio va considerato flebile, ma sicuramente affascinante: guardate l'immagine riportata nel messaggio Twitter di Cavanaugh, in cui il professionista di eSports festeggia la sua entrata a far parte dello staff di 343 Industries. Secondo alcuni il led rosso posto sotto lo striscione del team rappresenterebbe una sorta di conto alla rovescia che punta alla deadline, ovvero alla conclusione dei lavori su Halo 5: Guardians per 343 Industries.

Se tale numero, ovvero "382", rappresenta la quantità di giorni di lavoro rimanenti prima del lancio, possiamo facilmente calcolare che la data d'uscita del gioco dovrebbe essere il 10 novembre 2015. Il messaggio, andato online qualche ora fa, è rimasto a disposizione per un po' di tempo prima di essere cancellato senza nessun commento particolare da parte dei diretti interessati. Non è certamente da prendere come prova solida, visto che l'interpretazione del led è alquanto arbitraria, ma è sicuramente una versione affascinante, considerando anche come novembre sia stato scelto spesso come mese di lancio per diversi capitoli della serie, come Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 4 e anche il prossimo Halo: The Master Chief Collection.

Fonte: IGN