5

Cinemaware porta il remake Rocket Ranger su Kickstarter

Un altro classico dell'epoca Amiga

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

Dopo il remake di Wings c'è un altro classico Cinemaware che si appresta ad arrivare sul mercato, nel caso in cui la campagna di raccolta fondi dovesse andare a buon fine.

Si tratta di Rocket Ranger Reloaded, ovviamente remake di Rocket Ranger, anche questo un vecchio classico dell'era Amiga, uscito originariamente nel 1988. Il gioco, come molti altri di Cinemaware, era un multievento a carattere fortemente narrativo e dal taglio cinematografico che metteva in scena le gesta di un soldato, armato di una futuristica attrezzatura con jetpack, alle prese con le forze naziste durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il remake, di cui ancora non ci sono molte informazioni, riproporrà la medesima struttura mista dell'originale ma con evoluzioni applicate in ogni comparto, sia per quanto riguarda le sezioni puramente action che quelle strategiche e gestionali, il tutto ovviamente con un comparto grafico interamente rifatto secondo gli standard odierni. Rocket Ranger Reloaded ha un sito ufficiale, riportato qua sotto, ma al momento non ci sono molte informazioni né materiali, così come non è stata ancora attivata la campagna di raccolta fondi, di cui seguiremo comunque l'evolversi.

Link: Rocket Ranger Reloaded - Sito ufficiale

Cinemaware porta il remake Rocket Ranger su Kickstarter