27

Codemasters annuncia Toybox Turbos per PC, Xbox 360 e PlayStation 3

Il ritorno delle MicroMachines?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/10/2014

I nostalgici del buon vecchio MicroMachines potrebbero trovare conforto in questo nuovo titolo annunciato da Codemasters, che sembra proprio rifarsi alla tradizione della serie basata sulle vecchie micro-macchinine sviluppate proprio dallo stesso team di sviluppo britannico.

Ecco dunque Toybox Turbos, un racing game arcade con visuale dall'alto incentrato sulla guida di piccole macchinine del tutto simili alle celebri MicroMachines, e come queste impegnate in corse tra scenari domestici ingigantiti, a causa delle loro minuscole dimensioni. Come mostra il trailer riportato qua sotto, il riferimento alla storica serie, andata avanti dal 1991 al 2007, è più che una semplice suggestione, considerando anche la somiglianza di elementi visibile nella scelta degli scenari.

Il gioco contiene 18 tracciati diversi e 35 veicoli da collezionare, presentando una struttura da racing arcade basata sull'abilità alla guida e l'utilizzo di diversi power-up di attacco e difesa, in multiplayer online e offline per 4 giocatori. Toybox Turbos arriverà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 in data da precisare.