68

Xbox Entertainment Studios ha chiuso i battenti

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/10/2014

La rivista Variety ha riportato che Xbox Entertainment Studios, il braccio della compagnia dedicato alla produzione di spettacoli legati alla line-up di Xbox One, è stato chiuso in anticipo rispetto a quanto preventivato. L'intero team, guidato da Nancy Tellem è stato licenziato, nonostante gli fossero stati garantiti alcuni mesi per concludere i progetti in corso.

Insomma, si sfalda completamente l'idea di trasformare Xbox One in una console per l'entertainment a tutto tondo, dedicata anche al pubblico generalista, e prosegue la linea di Spencer di rifocalizzarla quasi completamente sui videogiochi, linea che avanza a colpi di accetta.

Oltretutto, nonostante le rassicurazioni sul proseguo dei lavori per la serie TV di Halo, il suo futuro appare ora più incerto, vista la chiusura anticipata dello studio. La dismissione di Xbox Entertainment Studios fa parte del progetto di ristrutturazione del nuovo CEO di Microsoft, Satya Nadella, che prevede diciottomila licenziamenti, tremila dei quali avvenuti ieri.

Fonte: Gamasutra