71

La nuova versione Xbox 360 di Grand Theft Auto: San Andreas HD è una conversione dell'edizione mobile

Con tutti i suoi pregi e difetti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/10/2014

Digital Foundry ha analizzato la nuova versione HD di Grand Theft Auto: San Andreas recentemente uscita su Xbox 360 e ha scoperto che si tratta di una conversione dell'edizione mobile.

La rubrica ha infatti confrontato il gioco con la versione Android, trovandole praticamente identiche sul profilo tecnico, anche se la versione Xbox 360 si distingue per una maggiore profondità di campo visibile. A quanto pare manca totalmente un filtro antialiasing, nonostante questo fosse presente nell'edizione PC e sia regolarmente impiegato nei titoli emulati su Xbox 360 dalla generazione precedente.

Altre brutte notizie sul fronte del frame-rate, che non sembra bloccato a 30 frame al secondo quanto limitato a questi, dunque la cosa non esclude eventuali cali al di sotto dei 30, mentre il livello di dettaglio, non essendo rielaborato ma semplicemente portato alla risoluzione di 720p , risente in negativo di una trasposizione diretta alla nuova definizione. In definitiva, secondo Digital Foundry si tratta comunque di un'offerta onesta per il prezzo a cui è proposta, ovvero meno di 4 euro, ma è possibile che la versione Xbox Originals risulti comunque più piacevole da vedere anche al giorno d'oggi.

Fonte: Digital Foundry