28

Gli italiani li fanno meglio (i videogiochi), Mixed Bag parla del colpo di fulmine con Sony

Grande supporto

NOTIZIA di Dario Rossi   —   03/11/2014

Intervistato dai microfoni di DualShockers, Mauro Fanelli della italianissima Mixed Bag ha parlato del loro Futuridium EP Deluxe, uscito recentemente su PlayStation 4 e PlayStation Vita, e del rapporto del team con Sony. Si è trattato di un incontro fulminante in un pub a Londra, circa un anno e mezzo fa, dove i nostri eroi hanno mostrato sia Futuridium che forma.8, altro progetto in lavorazione dal team, catturando l'attenzione della casa giapponese.

Il resto è stato un crescendo: "Non avevamo esperienza nel mondo console, siamo un piccolo gruppo di due persone. Sony ci ha fornito un grande supporto, perché il problema principale è che i nostri titoli erano realizzati con Unity, e nonostante si rivelasse un vantaggio per effettuare i porting su PlayStation, avevamo bisogno della licenza e i devkit, quindi sostanzialmente abbiamo chiesto a Sony tutto il necessario per effettuare il lavoro".
Sony a quanto pare non si è tirata indietro: "Ci hanno fornito tutto ciò che abbiamo chiesto, supportandoci per le procedure, perché pubblicare titoli su console comporta firlmare un bel po' di fogli, è un mondo completamente differente rispetto a quello Pc".

Fonte: DualShockers

Gli italiani li fanno meglio (i videogiochi), Mixed Bag parla del colpo di fulmine con Sony