35

Tales of Hearts R sarà disponibile da domani nei negozi

Ecco il trailer di lancio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/11/2014

Tales of Hearts R, il remake per PlayStation Vita di un episodio della serie Tales uscito originariamente su Nintendo DS ma mai distribuito al di fuori del Giappone, sarà disponibile a partire da domani nei negozi italiani. Per l'occasione, Bandai Namco ha rilasciato un comunicato con tutti i dettagli sul gioco e il trailer di lancio. Riportiamo entrambe le cose di seguito.

Il celebre sviluppatore e produttore di videogiochi BANDAI NAMCO Games Europe annuncia l'uscita di Tales of Hearts R in Europa, Medio Oriente e Australasia, in esclusiva per PlayStation Vita e compatibile con PlayStation TV.

Tales of Hearts R offrirà un'avventura assolutamente unica al pubblico occidentale, grazie a splendide sequenze d'animazione che racconteranno la storia del protagonista, Kor Meteor, impegnato ad addestrarsi con suo nonno nell'arte della spada.

Impressionato dalle sempre maggiori abilità di Kor, suo nonno decide di donargli un'arma molto particolare, chiamata Soma. Molto presto, Kor scopre che una Soma non è solo un potente strumento di distruzione ma anche l'unico modo per salvare una persona in difficoltà con la propria Spiria. La Spiria è l'incarnazione del cuore e dell'anima di ogni individuo e gioca un ruolo essenziale nel mondo, essendo la forza più potente che esista. Tuttavia, per quanto possa essere potente, tale forza non può nulla di fronte a emozioni molto intense, come rabbia, odio, paura e anche amore. Per questo motivo, i possessori della Soma devono avere una Spiria particolarmente forte e in grado di sopportare tali emozioni.

I giocatori incontreranno anche la protagonista femminile del gioco, Kohaku Hearts, in fuga da una strega misteriosa con suo fratello, Hiusi Hearts, durante la loro ricerca di una Soma. Dopo una serie di eventi tragici, Kor, Kohaku e Hisui intraprendono una grande avventura per svelare i misteri del nucleo della Spiria, incontrando e combattendo con nuovi compagni, ma soprattutto salvando il mondo da un futuro inquietante e oscuro.

"Grazie a una fantastica collaborazione con Sony Computer Entertainment, stiamo per portare questa avventura straordinaria nel mercato occidentale. Il nostro obiettivo è continuare a impegnarci per far conoscere il più possibile la storica saga di Tales Of! Con una grafica davvero splendida, un avvincente sistema di combattimento e le tipiche meccaniche di un perfetto J-RPG, Tales of Hearts™ R saprà conquistare tutti gli appassionati della saga!", ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy, Marketing & PR di BANDAI NAMCO Games Europe.

Tales of Hearts R ripropone il celebre sistema di combattimento della saga di TALES OF, il "Linear Motion Battle System", con l'aggiunta dell'Aerial Chase, che consentirà ai giocatori di scaraventare i nemici in aria ed eseguire frenetiche combinazioni di colpi aerei. I fan potranno anche ammirare le fantastiche animazioni che caratterizzano da sempre la serie di TALES OF in una storia commovente e piena di avventura, azione e artes magiche.

Acquistando il gioco in occasione del lancio, sarà possibile ottenere la straordinaria "Soma Link Edition" e partecipare all'estrazione di 1 delle 5 Collector's Edition autografate da Hideo Baba in persona!