55

Il redesign di Sonic Boom poteva essere davvero differente rispetto a quello attuale

Molto più radicale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2014

Sonic Boom è un titolo controverso per diversi motivi. Il più rilevante è che la versione Wii U è davvero pessima. Il secondo più rilevante è il redesign senza senso dei personaggi della serie, con Sonic che ha guadagnato una sciarpa e Knuckles che deve evidentemente essersi regalato un bell'abbonamento in palestra. Se siete tra quelli che hanno gradito i cambiamenti poco male, se siete invece meno felici delle novità, sappiate che le cose potevano andare molto diversamente.

Craig Harris, il concept artist cui si deve il redesign, ha infatti pubblicato su Facebook alcune immagini che mostravano una versione completamente diversa di Sonic, molto più naif e infantile. I cambiamenti più grandi li avrebbe comunque subiti Eggman, trasformato in una specie di ingegnere nerd dall'aspetto longilineo.

Che aggiungere? Sicuramente sarebbero stati dei cambiamenti radicali, non graditi da tutti. Altrettanto sicuramente avrebbero rappresentato qualcosa di davvero nuovo dal punto di vista visivo per la serie, a differenza del redesign finale.

Fonte: Polygon