117

Phil Spencer rassicura gli utenti Xbox One: ci saranno anche RPG nipponici

I jRPG non sono stati dimenticati

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/11/2014

Dopo gli sforzi profusi all'epoca di Xbox 360 nella penetrazione della console in Giappone anche attraverso collaborazioni importanti, che hanno portato all'approdo di produzioni tipicamente nipponiche sulla console come Blue Dragon o Lost Odyssey, tale ambito non è stato dimenticato anche per Xbox One.

La difficoltà incontrata da Xbox 360 in Giappone nonostante la presenza di prodotti del genere può far pensare ad un abbandono totale di tale strategia da parte di Microsoft, ma Phil Spencer ha voluto rassicurare gli utenti riferendo che gli RPG di stampo nipponico arriveranno anche sulla nuova console. "Vedrete i jRPG su Xbox One", ha risposto molto chiaramente Spencer via Twitter a chi chiedeva lumi sulla possibilità in questione, senza però aggiungere alcun dettaglio.

Sembra tuttavia che non ci siano stati contatti recenti con Mistwalker e Hironobu Sakaguchi, interlocutori preferiti da Microsoft nella scorsa generazione che, a quanto pare, non sono stati interpellati per l'apporto di nuove produzioni su Xbox One, almeno per il momento. La richiesta di jRPG resta d'altra parte uno dei topic più "caldi" sul sito dedicato ai feedback da parte dell'utenza Xbox, con quasi 500 voti. D'altra parte Spencer ha riferito già in precedenza di considerare il Giappone un luogo fondamentale per i videogiochi, il cui supporto è di importanza "critica" per Microsoft.

Fonte: Gamespot