8

Disponibile da oggi Geometry Wars 3: Dimensions

Dimensioni belliche

NOTIZIA di Dario Rossi   —   26/11/2014

Activision annuncia la disponibilità di Geometry Wars 3: Dimensions, lo sparatutto psichedelico nato da un'idea della compianta Bizarre Creatins, poi diventato una vera e propria saga. Vi presentiamo il comunicato ufficiale e il trailer di lancio.

La giornata odierna segna il debutto di una new entry nella libreria dei titoli Sierra™ con il lancio di Geometry Wars 3: Dimensions. Questo frenetico sparatutto arcade sviluppato da Lucid Games rappresenta il più nuovo capitolo del franchise Geometry Wars. Il gioco porta la serie verso frontiere inesplorate sinora perché la sua azione ed energia in stile retro arrivano su più formati che mai prima d'ora, e per di più con un'aggiunta inedita al suo classico gameplay - le griglie 3D!

"Geometry Wars è parte del nostro DNA," dichiara Craig Howard, Co-founder di Lucid Games. "Molti di noi hanno lavorato sui precedenti capitoli della serie, e per questo avevamo in testa numerose idee riguardo alla direzione che la serie avrebbe potuto prendere. Lavorare in partnership con Sierra dare vita a queste idee è stata per noi un'esperienza incredibile."

Geometry Wars 3: Dimensions è una emozionante evoluzione dell'adrenalinico gameplay sparatutto che il franchise Geometry Wars ha contribuito a definire quasi dieci anni fa. Mentre per i fan più accaniti, lo stile grafico del gioco sarà familiare e immediatamente riconoscibile, il gioco offre nuova azione in 3D e nuove modalità, una campagna in singolo dedicata con oltre 50 livelli, una migliorata modalità multigiocatore cooperativa e competitiva. Il gioco offre anche cinque droni companion unici, nuovi power-up, battaglie boss elettrizzanti e leaderboard per la community. Per tutti coloro che desiderano vivere l'originale esperienza Geometry Wars, ci sono anche le modalità Arcade Classiche.

La partnership tra Lucid Games e l'etichetta Sierra ha dato allo sviluppatore la possibilità di rimanere indipendente ma al tempo stesso di poter creare il gioco che ha sempre sognato. Il focus di Sierra, che è parte di Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di Activision Blizzard, Inc., è quello di lavorare con gli studi indie per portare sul mercato nuovi giochi classici e originali di alta qualità.