30

Parte la fase Gamma di Elite: Dangerous, disponibile una companion app ufficiale

Verso l'infinito e oltre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2014

Dopo l'evento ufficiale che ha sancito la conclusione della lunga beta di Elite: Dangerous, la simulazione spaziale di Frontier e David Braben è entrata nella nuova fase gamma, che precede il rilascio in forma definitiva.

I backer del progetto in crowd sourcing possono accedere da oggi alla fase gamma, che sostanzialmente contiene tutti i contenuti del single player previsti per il lancio del gioco, fissato per il 16 dicembre 2014 per tutti gli utenti.

La fase Gamma è il trampolino di lancio finale prima del lancio ufficiale del gioco ed è aperta a tutti coloro che hanno contribuito allo sviluppo crowdfunding via Kickstarter o sul sito web di Frontier prima di metà dicembre 2013. La versione Gamma supporta i sostenitori del crowdfunding facenti parte dei reward tier e sblocca ben 400 miliardi di sistemi stellari con una rappresentazione virtuale della galassia della Via Lattea ancora più avanzata, come mai prima d'ora all'interno di un videogioco. Tutti i sostenitori del gioco potranno quindi tracciare il proprio percorso da soli o con gli amici in una galassia multiplayer condivisa in attesa del lancio ufficiale di Elite: Dangerous previsto a dicembre.

Con il lancio della gamma viene annunciato anche il rilascio di una companion app ufficiale di Elite: Dangerous, disponibile al momento su iOS e successivamente su Android e Windows Phone e contenente varie informazioni e opzioni per le componenti gestionali del gioco.

Nel caso ve lo siate perso, invitiamo a leggere l'approfondito speciale dedicato all'evento di conclusione della beta di Elite: Dangerous.

Link: Elite: Dangerous Companion App su App Store