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Digital Foundry analizza la versione Wii U di Watch Dogs

Il capolinea dei giochi maturi?

NOTIZIA di Dario Rossi   —   26/11/2014

Digital Foundry ha analizzato nel dettaglio la versione Wii U di Watch Dogs, per scoprire cosa è cambiato in questi sei mesi aggiuntivi di sviluppo sulla console Nintendo. Secondo il laboratorio, Ubisoft Bucarest ha svolto un buon lavoro per pareggiare le versioni old-gen, Xbox 360 e PlayStation 3, talvolta superandole, ma questa edizione non riesce a tenere il passo, graficamente, a quelle PlayStation 4 e Xbox One. La risoluzione si ferma a 1152x648, quindi sub-HD, e anti aliasing in post processing. La pulizia di immagine è molto lontana dai 900p della versione PlayStation 4, a causa del grosso procedimento di upscale a carico dalla console Nintendo. Idem per la qualità delle texture, mentre sono presenti meno dettagli e personaggi a schermo rispetto alle versioni next-gen.


Per quanto riguarda il test del frame rate, Watch Dogs su Wii U si mostra molto incerto, con cali fin sotto i 20 fotogrammi al secondo, un valore tutt'altro che ideale e che è influenzato dall'utilizzo del V-sync, una funzione che sappiamo non essere sempre a favore della fluidità. Digital Foundry apprezza però le funzioni aggiuntive del GamePad, specie la mappa interattiva che è possibile consultare sul suo schermo. La stessa cosa per la funzione per giocare indipendentemente dal televisore, niente di rivoluzionario per le caratteristiche della console Nintendo, ma sono sempre comodità apprezzabili.
In conclusione, Watch Dogs su Wii U non sfrutta appieno graficamente l'hardware Nintendo, posizionandosi poco sopra la versione PlayStation 3 sotto l'aspetto visivo.

Fonte: Digital Foundry