67

Anche i titoli third party supportano gli amiibo, a partire da One Piece: Super Grand Battle! X

L'invasione degli amiibo è iniziata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2014

Il mercato sembra aver accolto a braccia aperte l'iniziativa degli amiibo da parte di Nintendo, con ben 700.000 statuette vendute già nei primi giorni di commercializzazione in base ai dati diffusi in queste ore.

La conseguenza, ovviamente, è che il progetto da sperimentale si avvia ad essere ben solido su Wii U e compaiono le prime notizie di giochi di terze parti a supportare gli amiibo. Il primo titolo annunciato con tale funzionalità è One Piece: Super Grand Battle! X, nuovo action game basato sulla celebre serie piratesca di Eiichiro Oda che sfrutterà dunque in varie maniere le statuette Nintendo.

Non sono previsti, almeno per il momento, degli amiibo a tema specifico, ma potranno essere utilizzati alcuni di quelli appartenenti alle prime mandate sui personaggi Nintendo, con risultati alquanto bizzarri: a quanto pare, utilizzando le rispettive statuette è possibile sbloccare e utilizzare un Rufy in stile Mario/Luigi, un Sanji con look alla Fox McCloud e uno Zoro con il costume di Link.

Fonte: Polygon

Anche i titoli third party supportano gli amiibo, a partire da One Piece: Super Grand Battle! X