18

Satellite Reign, "erede spirituale" di Syndicate, è ora in Accesso Anticipato su Steam

Immersione cyberpunk

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/12/2014

Com'era stato promesso già un po' di tempo fa, Satellite Reign è entrato in queste ore nel programma di Accesso Anticipato di Steam, acquistabile e giocabile dunque in anticipo sul suo rilascio in forma definitiva.

Dopo il successo ottenuto su Kickstarter, Satellite Reign è dunque disponibile su Steam in forma non del tutto completa ma comunque giocabile, attualmente al prezzo promozionale di 25,19 euro. Si tratta di uno strategico in tempo reale ad ambientazione futuristica in stile cyberpunk, nel quale ci troviamo a controllare una squadra composta da 4 agenti speciali con innesti cibernetici e armi futuristiche, all'interno di scenari distopici.

Se tutto questo vi sembra incredibilmente simile al classico Bullfrog, è anche perché a capo del progetto c'è Mike Diskett, che era lead designer nel team suddetto proprio all'epoca della creazione di Syndicate. A differenza di quest'ultimo, tuttavia, Satellite Reign (che è anche il nome di un'arma nel vecchio titolo Bullfrog) ha anche un sistema di classi differenziate per i personaggi.

Link: Satellite Reign in Accesso Anticipato su Steam