23

Kickstarter aiuta il restauro della Cappella dei Pazzi in Santa Croce

#CrazyforPazzi ha raggiunto l'obiettivo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/12/2014

Una notizia marginale per il mondo dei videogiochi ma che rende l'idea delle possibilità offerte dallo strumento del crowdfunding via Kickstarter.

La campagna #CrazyforPazzi è andata in porto, e con un giorno e mezzo ancora prima della chiusura ha passato il suo obiettivo principale di 95.000 dollari. Si tratta di un'iniziativa che punta al restauro della Cappella dei Pazzi di Brunelleschi, nella Chiesta di Santa Croce a Firenze. L'opera di 550 anni fa necessita di vari interventi di recupero e l'Opera di Santa Croce ha deciso di rivolgersi direttamente al pubblico per ottenere i finanziamenti (o almeno parte di questi).

Il risultato è stato estremamente positivo, con attualmente quasi 97.000 dollari raccolti da 785 sostenitori. La segnalazione a questo punto non è più di importanza capitali visto il raggiungimento dell'obiettivo, ma se c'è qualche videogiocatore interessato al recupero delle opere d'arte, magari appassionato di Assassin's Creed II, può ancora prendere parte alla campagna e finanziare il progetto, magari prendendo visione degli interessanti riconoscimenti previsti a seconda della quota versata.

Link: Restauro della Cappella dei Pazzi in Santa Croce su Kickstarter