101

L'iniziativa per vendere la PlayStation 4 Anniversary in Inghilterra scatena il caos, la risposta di Sony

Fuori i bari

NOTIZIA di Dario Rossi   —   20/12/2014

Le metodologie per vendere la versione commemorativa di PlayStation 4 Anniversary sono sempre più complicate, l'ultima ha scatenato il caos in Inghilterra. Ne abbiamo parlato in questo articolo, per aggiudicarsi una preziosa console in colorazione grigio storico, era necessario individuare un particolare personaggio dei videogiochi nel sito web allestito per l'occasione, chiamato 20 Years of Characters, basandosi su indizi forniti nei canali ufficiali Twitter anglosassoni.

Un utente decisamente esperto ha denunciato una falla nel sistema, spiegando l'exploit per scoprire in anticipo i link segreti allo store GAME, che vende la console, riservati come premio per aver scovato l'indizio. L'utente ha dichiarato di aver reso noto il metodo per protesta verso chi sta sostanzialmente barando, sfruttandolo la falla per aggiudicarsi le macchine. Il suo scopo è di convincere Sony a vendere la console in una maniera più corretta.

La risposta di Sony non ha tardato ad arrivare. La casa giapponese ha dichiarato che l'iniziativa è nata per dare ai fan più fedeli la migliore opportunità di acquistare la PlayStation 4 del ventennale, di essere a conoscenza dei bari e che squalificherà tutti coloro che faranno uso di programmi per individuare prematuramente i link d'acquisto. Ha aggiunto che saranno inclusi nuovi metodi di protezione per scoraggiare i malintenzionati.

Fonte: GamingBolt

L'iniziativa per vendere la PlayStation 4 Anniversary in Inghilterra scatena il caos, la risposta di Sony