37

Gli sviluppatori di Surgeon Simulator presentano Worlds Adrift, il loro nuovo progetto

Un gioco ancora poco definito ma ambizioso

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/12/2014

Bossa Studios, team indie divenuto celebre grazie alla sua particolare "simulazione di sala operatoria" Surgeon Simulator, ha appena presentato il suo nuovo progetto.

Si chiama Worlds Adrift e si tratta di un gioco caratterizzato da un mondo aperto e da una certa possibilità di creazione al suo interno, anche se i contorni sono ancora piuttosto vaghi. Gli stessi sviluppatori non hanno ancora un'idea precisa sulla struttura che il gioco dovrebbe assumere e per questo motivo hanno deciso di rivolgersi direttamente alla comunità videogiocante per ricevere consigli e suggerimenti su cosa implementare al suo interno.

Si tratterà di un gioco con ampi spazi liberamente esplorabili, caratterizzato da una particolare realizzazione grafica stilizzata in cel-shading e in grado di spaziare dall'avventura esplorativa con elementi platform alla possibilità di creare navi e pilotare astronavi, tanto per fare degli esempi. L'elemento cardine su cui si incentrerà l'esperienza di gioco, che al momento pare piuttosto indefinita, è comunque ben chiaro agli sviluppatori: tutto dovrà ruotare intorno alla fisica, che caratterizzerà tutti gli elementi nel mondo di gioco con reazioni coerenti alle azioni dei giocatori.

Fonte: Eurogamer.net