67

Mass Effect 4 - Qualche informazione sul nuovo Mako e su altri elementi del gioco

Esplorazione prima di tutto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2014

Jos Hendriks, designer di BioWare impegnato attualmente sullo sviluppo del nuovo capitolo di Mass Effect, ha rivelato qualche dettaglio sulle caratteristiche del gioco in questione, identificato al momento come Mass Effect 4 anche se destinato a non essere un vero e proprio quarto capitolo.

Le informazioni giungono da Twitter soprattutto, e riguardano in particolare il nuovo Mako e le fasi esplorative del gioco. A quanto pare, la nuova versione del celebre mezzo da ricognizione sulla superficie dei pianeti sarà molto più agile di quanto visto in precedenza, anche se non raggiungerà probabilmente le velocità dell'M-44 Hammerhead presente nel secondo capitolo, essendo quest'ultimo un hovercraft. In ogni caso, ci sarà più gusto nella guida del Mako, anche perché l'esplorazione avrà una grande importanza nel nuovo Mass Effect.

Lo spostamento sulla superficie dei pianeti e all'interno delle varie aree sarà molto meno guidato rispetto ai capitoli precedenti e richiederà delle scelte da parte dei giocatori sulle strade da prendere ponendo di fronte a diverse prospettive e situazioni: "è bello dover leggere l'ambiente e capire da che parte andare", ha riferito tra le altre cose Hendriks su Twitter, "e ho visto anche un paio di cose molto interessanti di cui non posso ancora parlare in dettaglio".

Fonte: LoadtheGame