32

Ecco cosa possiamo aspettarci nel 2015 dagli sviluppatori giapponesi

Compile Heart debutterà su Steam e ci sarà un nuovo Danganronpa

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/12/2014

Famitsu ha raccolto una serie di dichiarazioni da parte degli sviluppatori giapponesi in vista dei loro progetti per il 2015. Le riportiamo tutte qui di seguito.

- Toshimichi Mori (Arc System Works) - "Il 2015 sarà l'anno della svolta per noi. Non posso dire molto, al momento, ma sono davvero tante le cose in serbo per il prossimo anno."
- Norihisa Kochiwa (Idea Factory) - "Il 2015 ci vedrà realizzare alcuni titoli oscuri, sia in senso letterale che figurativo, ma abbiamo in cantiere anche un gioco di Compile Heart che sarà esattamente come ve lo aspettate."
- Yoshiaki Sato (Idea Factory) - "Il prossimo anno porteremo le versioni in inglese della serie Hyperdimension Neptunia su PC via Steam."
- Damien Urvois (Idea Factory) - "C'è una grande voglia di giochi romantici nel mercato occidentale, oggi come oggi, e sentiamo la pressione per fare qualcosa in proposito. Pianifichiamo inoltre di pubblicare Fairy Fencer F su Steam nel 2015."
- Naoya Shimokawa (Aquaplus) - "Nel 2015 cadrà il ventesimo anniversario della nostra azienda, un'occasione davvero speciale. Sarà un anno impegnativo, visto che vogliamo impegnarci più che mai nello sviluppo del nostro nuovo gioco e organizzare qualcosa di importante. Sarà divertente."
- Katsura Hashino (Atlus) - "Non appena comincerà il nuovo anno potremo parlare in maniera più approfondita di Persona 5."
- Takuma Endo (Acquire) - "Zettai Geigeki Wars uscirà intorno all'estate."
- Tomonobu Itagaki (Valhalla Game Studios) - Itagaki dice che il 2015 sarà l'anno in cui rilascerà una nuova, grossa bomba. Probabilmente si riferisce a Devil's Third.
- Hiroyuki Kobayashi (Capcom) - Nel 2015 Capcom annuncerà una serie di nuovi giochi e ne pubblicherà altrettanti.
- Tsuji Bonbon (Capcom) - L'undicesimo anniversario della serie Monster Hunter segnerà un nuovo inizio per il franchise.
- Goichi Suda (Grasshopper Manufacture) - L'anno di Let It Die.
- Kazuma Kojo (Granzella) - In autunno uscirà un nuovo Disaster Report, mentre sono in cantiere due nuovi titoli per PlayStation Vita e un nuovo action adventure per PlayStation 4.
- Akira Tsuchiya (Gust) - L'azienda non ha intenzione di acquistare hardware necessario per lo sviluppo di giochi in realtà virtuale, ma per lui sarebbe interessante realizzare un gioco in cui è possibile flirtare con le ragazze. Inoltre sta lavorando su di un titolo che catalizzerà l'attenzione di tutti, qualcosa di diverso dal solito.
- Yoshito Okamura (Gust) - Non cambierà nel 2015 e vuole realizzare un nuovo Atelier. Dopo il lancio di Atelier Escha & Logy Plus, il team lavorerà ancora più duramente.
- Yoshimi Yasuda (Kadokawa Games) - "Al momento abbiamo tre titoli in cantiere, e nel 2015 due di essi verranno pubblicati."
- Kazutoshi Sekiguchi (Koei Tecmo) - Nel 2015 ci sarà una nuova evoluzione di Toukiden.
- Akitoshi Kawazu (Square Enix) - Il sistema di gameplay di SaGa 2015 ha ancora bisogno di rifiniture.
- Hajime Tabata (Square Enix) - Vuole concentrarsi sulle esperienze di un certo livello.
- Ichiro Hazama (Square Enix) - Sta lavorando molto duramente su di un nuovo gioco, che si sta dimostrando davvero difficile da realizzare.
- Kotaro Uchikoshi (Spike Chunsoft) - Ha un sacco di cose che salteranno fuori nel 2015, continuerà a lavorare su alcuni progetti e farà degli annunci.
- Kazutaka Kodaka (Spike Chunsoft) - "Come vi aspetterete, sto lavorando duramente su quella serie. Al di là di questo, ho alcuni altri progetti per le mani."
- Yuichiro Saito (Spike Chunsoft) - Ha alcuni titoli ancora da annunciare.
- Yoshinori Terasawa (Spike Chunsoft) . "Penso che annunceremo lo sviluppo di nuovi episodi di Danganronpa durante il 2015. Inoltre stiamo lavorando con una serie di aziende e persone per creare nuove proprietà intellettuali.
- Makoto Osaki (SEGA) - "Abbiamo alcuni titoli in lavorazione che non sono ancora stati annunciati."
- Toshihiro Nagoshi (SEGA) - Ha voglia di innovare.
- Keiichiro Toyama (SCE) - Nutre alte aspettative per i suoi titoli e per gli esperimenti che sta facendo. Sa che la gente aspetta con trepidazione un nuovo Gravity Rush, e non appena potrà parlare rivelerà il perché di questa attesa. - Sohei Shinkawa (NIS) - Si stanno concentrando su PlayStation 4 e PlayStation Vita. - Toshihiro Kondo (Falcom) - "Tokyo Xanadu e Ys stanno progredendo di pari passo"
- Katsuhiro Harada (Bandai Namco) - Sta lavorando su altri progetti oltre a Summer Lesson.
- Masaaki Hoshino (Bandai Namco) - Nuove informazioni su Pokken arriveranno a breve.
- Hideki Kamiya (Platinum Games) - Il teatro Takarazuka sarà fantastico nel 2015.
- Yusuke Hashimoto (Platinum Games) - Hanno nuovi progetti in cantiere.
- Kenichiro Takaki (Marvelous) - Dovrebbe fare alcuni annunci che non riguardano Senran Kagura.
- Chiyomaru Shikura (5pb) - Se dovesse scegliere fra un lavoro dirigenziale o creativo, opterebbe per il secondo, con una preferenza per la realizzazione di nuovi giochi anziché sequel.
- Akihiro Hino (Level-5) - Ci sono piani per far partire un nuovo, importante progetto.
- Jiro Ishii - Potrà annunciare un certo numero di titoli nel 2015.
- Taro Yoko - Sogna a occhi aperti mentre lavora al suo nuovo progetto.

Fonte: Gematsu

Ecco cosa possiamo aspettarci nel 2015 dagli sviluppatori giapponesi