344

Il PlayStation Network sta tornando alla normalità, Lizard Squad conferma che non ci saranno più attacchi

Natale di sangue

NOTIZIA di Dario Rossi   —   27/12/2014

Dopo i numerosi disservizi scatenati dai presunti attacchi dei Lizard Squad - ancora attivi nonostante i recenti sviluppi - PlayStation Network e Xbox Live stanno tornando alla normalità. Il servizio Microsoft dovrebbe essere già totalmente operativo da ieri, ma quello Sony ha incontrato qualche difficoltà aggiuntiva, specie con gli store. Sony ha assicurato che il servizio è in fase di recupero su PlayStation 3, PlayStation 4 e Vita.

La situazione per quanto concerne i Lizard Squad è degna di un intricato thriller. Dopo la serie di arresti effettuati dall'FBI con l'aiuto di un altro gruppo di hacker, i Finest Squad, il gruppo sembrava ormai sgominato, ma ora si sono create cellule impazzite che ottengono grande e immeritata visibilità su Twitter. Riuscire a capire la loro effettiva pericolosità non è semplice, ma il buon senso dovrebbe indurre alla cautela nella lettura dei loro interventi e dell'intera situazione, il sospetto che si tratti di mitomani desiderosi di sfruttare la situazione è forte.

A ogni modo, uno dei canali Lizard Squad afferma che gli attacchi a Xbox Live e il PlayStation Network sarebbero cessati, e non si ripeteranno in futuro, grazie al regalo ricevuto da Kim Dotcom per fermare lo stillicidio natalizio, un'altra faccenda torbida che non sta convincendo in pieno, si teme infatti che sia tutta una messa in scena per dare visibilità alle rispettive parti. L'unico fatto certo è che il Natale di tanti videogiocatori è andato ormai rovinato per la deprecabile opera dei pirati, un preoccupante, venale neo-terrorismo a portata di click che Sony e Microsoft dovrebbero assolutamente condannare.