45

Entro la fine dell'anno, il Club Nintendo non esisterà più

Sarà sostituito da un nuovo programma

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2015

Nintendo ha diramato un comunicato stampa per annunciare che entro la fine dell'anno il Club Nintendo, nato nel 2007 dalla fusione di VIP 24:7 e Club Member, due programmi fedeltà avviati nel maggio del 2002, sarà sostituito da un altro programma dalla natura ancora non definita. Chi si registrerà durante il periodo di lancio, riceverà gratuitamente una copia digitale di Flipnote Studio 3D per Nintendo 3DS.

Dal 1° aprile 2015 nei giochi Nintendo non ci saranno più le schede di registrazione per il Club Nintendo. Ovviamente le schede rimarranno nei giochi distribuiti in precedenza.
Dal 20 aprile 2015 cesserà la registrazione dei giochi scaricati dall'eShop, che non appariranno più nella pagina dei giochi posseduti del Club Nintendo. Spariranno anche i sondaggi relativi ai titoli scaricati.
Il Club Nintendo, con tutte le sue funzioni, compreso il riscatto dei premi con le stelle accumulate, sarà chiuso definitivamente il 30 settembre 2015, sostituito dal nuovo programma, di cui Nintendo fornirà presto i dettagli.

Da notare le versioni lisce di New Nintendo 3DS, normale e l'XL, non saranno registrabili nel Club Nintendo, ma lo saranno quelle con giochi in bundle.
Ovviamente la grande N invita a spendere tutte le stelle prima del 30 settembre 2015.