15

inXile ha annunciato The Bard's Tale IV al PAX South

Seguito del terzo capitolo datato 1988

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/01/2015

In occasione del PAX South attualmente in corso, il team di sviluppo inXile ha annunciato la sua nuova produzione, ovvero The Bard's Tale IV.

Il CEO del team, Brian Fargo, ha annunciato il nome del gioco e il fatto che sia attualmente in sviluppo, anche se probabilmente in una fase ancora alquanto embrionale. Del gioco non ci sono ancora informazioni tranne il fatto che si tratta di un vero e proprio nuovo capitolo nella storica serie di RPG, seguito diretto del terzo capitolo datato addirittura 1988.

The Bard's Tale IV sarà strutturato come un RPG classico con combattimenti a turni e verrà posto come progetto in crowdfunding su Kickstarter nei prossimi mesi. "È ufficiale... e sono personalmente molto esaltato di star lavorando su questo", ha detto Fargo sul nuovo The Bard's Tale, "altri dettagli arriveranno in seguito". È dunque questo "l'altro RPG che era stato appassionatamente richiesto" dai fan a cui il project lead di Wasteland 2, Chris Keenan, aveva accennato un po' di giorni fa e che aveva in effetti fatto pensare propri ad un nuovo The Bard's Tale.

Fonte: Gamespot