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Naught Dog: La prima stesura di The Last of Us: Left Behind non era all'altezza

Le sfide di Neil

NOTIZIA di Dario Rossi   —   27/01/2015

Durante un'intervista, Neil Druckmann di Naughty Dog ha parlato della realizzazione di Left Behind, l'eccellente DLC di The Last of Us, evidenziandone la dura gestazione. Lo sceneggiatore ha descritto le difficoltà e l'importanza della narrazione in questa tipologia di prodotti, specificando che la stesura iniziale del contenuto era tutt'altro che esaltante. Druckmann ritiene che in uno script sia importante focalizzare la visione della storia che si intende comunicare allo spettatore, e attenersi a quel messaggio dando importanza ai momenti cruciali e senza appoggiarsi a facili escamotage, o la struttura spesso fuorviante (nell'economia della storia) dello stesso videogioco.

Come esempio pratico ha parlato proprio del rapporto tra Ellie e Riley di Left Behind, con molte linee di dialogo scartate perché non ritenute all'altezza, lo stesso personaggio di Riley è stato quasi rifatto da zero proprio per affinarne la sintonia con Ellie. Ma come dimostrano i fatti, la sfida è stata brillantemente superata, e la prossima non sarà da meno. Neil Druckmann sta infatti lavorando alla storia di Uncharted 4: A Thief's End, affiancato da Josh Scherr e Tom Bissel.

Fonte: Power Up Gaming

Naught Dog: La prima stesura di The Last of Us: Left Behind non era all'altezza